Fondo investimento per i quartieri 2018 – Aggiornamenti

Nuove competenze e un budget dedicato di 100.000 euro: è stata questa una delle misure introdotte nel 2018 dalla Giunta comunale per valorizzare i Comitati. La ripartizione dei fondi è stata effettuata in funzione del numero degli abitanti. A Sinigo spetterebbero circa 12.000 euro. Nostro è stato il compito di indicare gli interventi da effettuare, ma l’approvazione degli stessi e la gestione dei fondi è totalmente a carico della Pubblica Amministrazione. Lo scorso maggio è stata presentata al Vicesindaco una relazione con le nostre proposte, in ordine di priorità sulla base delle diverse richieste pervenute.
Si è appreso quest’oggi, consultando casualmente il sito del Comune, che l’amministrazione ha finalmente approvato gli interventi che si potranno effettuare.
La maggior parte delle nostre richieste sembrerebbe non essere stata accolta, poiché trattasi, probabilmente, di servizi più che di investimenti, per i quali il budget è stato previsto. Stiamo comunque già vagliando alcune alternative per impiegare gli eventuali fondi rimanenti.

Nel frattempo, una considerazione è comunque d’obbligo: a Sinigo, più che di piccoli investimenti, si avrebbe bisogno di una maggiore attenzione nei servizi erogati dagli enti preposti.
Speriamo pertanto che le richieste non accolte servano come promemoria di quelle che sono le reali necessità del Quartiere.