Il Capitano Karl Stricker incontra il Comitato di Quartiere a Sinigo

Flavia Vincenzi del Comitato, il Capitano Karl Stricker, Thomas Pfitscher dell’Ufficio viabilità

Questa mattina si è tenuto un incontro a Sinigo tra il Comitato di Quartiere ed il Capitano della Polizia Municipale Karl Stricker per valutare insieme e sul campo alcune problematiche di sua competenza e definirne le eventuali priorità d’intervento.
All’ordine del giorno diverse segnalazioni effettuate dai residenti.
L’opportunità di introdurre la temporizzazione del semaforo all’incrocio tra via Nazionale e via Damiano Chiesa per i veicoli in uscita dal Borgo. Attualmente il semaforo scatta al passaggio del bus o su richiesta dei pedoni. La valutazione andrebbe fatta non solo pensando ad eventuali rallentamenti su via Nazionale, di per sé già congestionata nelle ore di punta, ma soprattutto in termini di una maggiore sicurezza per i veicoli in uscita dal centro del Quartiere. Insieme agli speed check installati ed alla prossima sistemazione dell’incrocio all’ex Dopolavoro, sarebbe un ulteriore accorgimento per rendere più vivibile e sicuro il nostro Quartiere.
È inoltre emersa la necessità di regolamentare la segnaletica orizzontale in merito alle aree di sosta in prossimità dell’ingresso del vivaio Lazzeri e del tratto interno di via Nazionale, nonché di rivedere quella di via Enrico Fermi. Sempre per questa via, si è infine posta l’attenzione sulla sua riorganizzazione viabilistica.