La bella idea di Paolo Talamoni

Il Comitato di Quartiere sostiene le iniziative dei cittadini che si adoperano per una Sinigo migliore; uno di questi è il Signor Paolo Talamoni che si è impegnato ad organizzare una raccolta firme con relativo studio di fattibilità al fine di poter realizzare un marciapiede lungo via XXIV Maggio e via Nazario Sauro.
Il tema della sicurezza dei pedoni lungo le strade è diffuso ormai su tutto il territorio, ma proprio lungo queste due tratte che collegano Piazza Vittorio Veneto a Casa Basaglia è molto sentito.
La zona è prettamente residenziale e si presta a passeggiate diurne e serali, collegando pedonalmente il centro del paese a Monte Franco.
In concreto viene proposto di realizzare un marciapiede con relativa alberatura (ad esempio a gelsi, essendo stata pianta simbolo della nascita e dello sviluppo dei Quartiere) ed arredo urbano, ad esempio zone di sosta con panchine e cestini per la raccolta delle deiezioni canine.