Orario invernale dei bus – Linea 210

Con l’entrata in vigore dell’orario invernale il 2 e 2A saranno sostituiti dal 210, 210A e 210B.

Abbiamo chiesto alcuni chiarimenti alla SASA.

I capolinea saranno rispettivamente:
210: stazione di Merano/cantiere provinciale in zona industriale di Lana;
210A: stazione di Merano/stazione di Lana-Postal, come per l’attuale 2A (stesso percorso/stessi tempi di percorrenza);
210B: stazione di Merano/autostazione di Lana (passando dalla zona industriale di Lana), frequenza ogni ora.

Il percorso delle linee 210 e 210A rimarrà esattamente lo stesso degli attuali 2 e 2A. L’unica novità sarà per la linea 210B che dalla zona industriale di Lana verrà prolungata fino all’autostazione di Lana. In aggiunta, a seguito di diverse richieste di lavoratori turnisti, la sola corsa del 210A delle 22.15, da Postal transiterà per la zona industriale di Lana prima di proseguire per Merano.

A fronte delle molte segnalazioni propositive pervenute sia alla SASA che al Comune di Merano, qui quelle del Comitato di Quartiere di Sinigo, si è evitata la soppressione già programmata della linea 2A.

Sarebbe inoltre opportuno ripristinare le fermate in Corso Libertà anche per la linea 210.
Quelle attuali in zona centro (ASL e via delle Corse) risultano poco appetibili soprattutto per le persone più anziane. Riattivare le fermate in Corso Libertà, come più volte già segnalato, incentiverebbe l’uso dei mezzi pubblici, avvicinando sicuramente di più Sinigo al centro città.