Press container – Trovata la sede?

Non c’è ancora la conferma ufficiale, ma a quanto pare la collocazione del press container sembra sia stata già decisa. La scelta tiene solo parzialmente conto della volontà del Quartiere, ma ignora completamente l’assetto urbanistico nel quale si collocherebbe.

Diversi sono stati gli incontri nel tempo tra Comitato di Quartiere, ASM e l’Amministrazione comunale per giungere ad una soluzione condivisa. Gli sportelli dedicati organizzati dal Comitato, insieme alle numerose segnalazioni pervenute anche per posta elettronica, sono serviti a raccogliere suggerimenti concreti per l’individuazione di possibili siti. Tali proposte erano state presentate sia al direttore di ASM , che nei vari incontri istituzionali, nonché durante la nostra ultima assemblea pubblica.

A questo punto, se non ci dovesse più essere un margine di ripensamento, ci auspichiamo almeno che ci si sforzi a realizzare un’infrastruttura che si inserisca al meglio nel contesto e che sia il più possibile sostenibile per il Quartiere e soprattutto per chi lì vicino ci abita.