Turborotatorie e segnaletica verticale MeBo – Sinigo

In concomitanza dei lavori per la realizzazione delle turborotatorie in prossimità dell’uscita MeBo Merano Sud, si è colta l’occasione per porre nuovamente l’attenzione sulla segnaletica verticale che, in virtù dei citati lavori, sarebbe opportuno rivedere. In particolare, ci si riferisce a quella presente in superstrada in direzione nord, tra le uscite di Lana e Sinigo, per chiedere che venga semplificata il più possibile al fine di meglio orientare i flussi del traffico: attualmente ci sono cinque cartelloni in pochissimi metri. Nell’immagine si può vedere la segnaletica attuale (fonte Google Maps), da Lana verso Sinigo, affiancata da una proposta di revisione del Comitato di Quartiere. In dettaglio, tra le varie modifiche evidenziate e notificate sia al Servizio strade del Burgraviato che al Comune di Merano, per una maggiore chiarezza, si propone di sostituire l’indicazione di “Merano Sud” con “Merano – Sinigo”, in analogia a quanto già avviene nelle uscite successive, con “Merano – Maia Bassa” e “Merano – Centro”. Un piccolo accorgimento che potrebbe contribuire a diminuire l’elevato numero di veicoli in uscita, soprattutto in concomitanza di festività ed eventi di grande attrattività.