Via E. Fermi – Altalena per disabili e nuova recinzione

Le Giardinerie comunali hanno provveduto all’acquisto di unaltalena dotata di seggiolino specifico per disabili.

Lo scorso anno il Comitato di Quartiere di Sinigo, su segnalazione di una famiglia con la figlia disabile e prendendo spunto da quanto realizzato sulle passeggiate del Talvera a Bolzano, aveva richiesto al Comune di Merano giochi adatti a bambini con disabilità, individuando nel parco di via Enrico Fermi, il luogo adatto, per le sue dimensioni ed il fondo erboso, all’installazione di questi giochi. L’iniziativa potrebbe essere estesa anche ad altri parchi cittadini. Sarebbe infatti bello che anche il nostro Comune potesse avere parchi privi di barriere architettoniche, con giochi il più possibile accessibili e fruibili da parte di tutti i bambini.

A seguito delle diverse segnalazioni effettuate nel tempo, non solo dal Comitato di Quartiere, verrà finalmente ripulita e recintata un’area di proprietà comunale a ridosso della pista pedociclabile.